BLOG DELEGAZIONE FAI DI PISA

26.10.2012

Capodanno in Egitto

Attività feed

 


 


 IMMAGINATE LE PIU' BELLE OASI DELLO EGITTO, IL FAVOLOSO DESERTO BIANCO, LE ALBE ED I TRAMONTI IN PIENO DESERTO DALLA VS, TENDA CON TUTTI I COMFORT.


IMMAGINATE LA COMBINAZIONE DI NATURA E STORIA MILLENARIA  IN UN FILM OGNI GIORNO DIVERSO ED AFFASCINANTE.


QUESTO SI CHE E' UN CAPODANNO!!!!


PROGRAMMA PRELIMINARE


1° giorno:  avvicinamento a Roma Fiumicino con Pullman GT o con volo AZ . Volo Egyptair per il cairo con arrivo nel pomeriggio. Trasferimento in allbergo , cena e pernottamento


 


2° giorno :OASI DI BAHARIYA E DI FARAFRA


Prima colazione  e partenza per Baharyia. Visita del museo delle mummie dorate  e del tempio di Alessandro e delle "Bennuti Tombs".  L'Oasi di Bahariyah, è caratterizzata da grandi dune sabbiose. Nell'epoca greco-romana questa oasi era la più rigogliosa, soprattutto riguardo al grano e al vino di cui riforniva l'intera Valle del Nilo, e prova ne è la recente scoperta della vasta necropoli, dove nel 1999 sono state rinvenute centinaia di mummie accatastate in


probabili tombe di famiglia con il loro corredo funerario composto p  er lo più da gioielli e ornate con maschere d'oro . Pranzo in ristorante o picnic. Proseguimento per l' oasi di Farafra  la più isolata e la più piccola del Deserto Occidentale, in uno scenario suggestivo, con le case dipinte di azzurro,  e sistemazione nel campo tendato di Shahrazad.


 


3° Giorno  IL DESERTO NERO  E BIANCO/ OASI DI  FARAFRA


Pensione completa. Partenza per le visite al Deserto Nero, alle Montagne di Cristallo, una collina composta da  cristalli di quarzo e al Deserto Bianco attraversando le formazioni rocciose che, erose dal vento, hanno assunto un aspetto magico e surreale. Un incredibile paesaggio quasi lunare formatosi con la scomparsa delle acque interne che ha dato luogo a rocce di un candore abbacinante. Pranzo in ristorante o picnic.Rientro all'oasi di Farafra  nel cui piccolo centro abitato vi regna una grande tranquillità tra palme da datteri, ulivi e albicocchi, con le tradizionali


case ad un piano e senza  finestre, dalle facciate dipinte e costruite intorno alla fortezza sulla collina. Cena e pernottamento al Campo tendato.


 


4º Giorno  FARAFRA /OASI DI  DAKHLA


Prima colazione  e partenza per il Dakhla L'oasi di Dakhla é situata a sud di una grande scarpata alta più di 300 mt., una sorta di barriera naturale che la protegge dagli aridi venti provenienti da nord, garantendole una florida Hagar, uno dei p  iù completi monjmenti romani nell'oasi.


In questa zona sono state portate alla luce oltre 300 tombe, di cui due in particolare, risalenti al periodo tolemaico, conservano stupende decorazioni colorate con scene di vita e riti tradizionali.  Cena e pernottamento in albergo. (hotel Desert Lodge o similare).


 


5° giorno:  DAKHLA/KHARGA


Dopo la colazione trasferimento all'Oasi di Kharga Pranzi in ristorante o picnin. Visita di alcuni dei numerosi monumenti che popolano questa zona,Qasr El Guweita, Qasr El Zayan, costruiti da Dario e Baghawatt, la più antica necropoli cristiana  in egitto.


Sistemazione al Campo Tendato di Tabuna. Cena e pernottamento.


 


6° giorno. Khatga/Luxor


Prima colazione e visita del tempio di Dush, un comp  lesso fortificato sia religioso che militare e civile, costruito per controllare  le rotte commerciali che qui convergevano, soprattutto la cosiddetta "rotta dei quaranta  giorni", utilizzata per il  commercio di schiavi provenienti dalla regione sudanese del Sennar. Ritorno al tabuna Camp e pranzo.. Nel pomeriggio trasferimento a Luxor , sistemazione in Albergo, cena e pernottamento.


 


7° giorno: Luxor-Cairo-Roma


In prrimo mattino trasferimento in Aeroporto e volo per il cairo con coincidenza per Roma Fiumicino.  Proseguimento per Pisa con volo Alitalia o con pullman GT.



QUOTA DI PARTECIPAZIONE :. EURO 1700 + EURO 152  TASSE AEROPORTUALI


LA QUOTA  INCLUDE:



  • Volo Egypy Air Roma-Cairo e Luxor-Cairo-Roma in classe economica

  • Transfer Apt-Htl al Cairo e viceversa a Luxor

  • N° 1 pernottamento in Htl 4* al Cairo

  • N° 2 pernottamenti in Deluxe Camp nel Deserto Bianco

  • N° 1 pernottamento a Dakhla al Desert Lodge o simile

  • N° 1 pernottamento al Tabuna Camp

  • Trasporto in veicoli 4x4 dal giorno 2 al giorno 6 (max. 5pp/veicolo)

  • Tutte le escursioni menzionate nel programma

  • Guida in lingua italiana per tutto il programma

  • Tutte le autorizzazioni necessarie

  • Trattamento di pensione completa dalla cena della prima sera alla cena dell'ultoima sera. I pranzi potranno essere im ristorante o con cestino a seconda delle situazioni

  • Supplemento periodo di alta stagione-

  • Assicurazione Medico - Bagaglio


LA QUOTA NON  INCLUDE:



  • Visto di ingresso in Egitto ( $ 15 o € 12), mance, bevande ai pasti, tutto quanto non espressamente indicato ne "la quota comprende"

  • Assicurazione annullamento viaggio (€ 60)


PROSSIMI PASSI:  PER POTER RICHIEDERE AD EGYPT AIR L'ASSEGNAZIONE DI UN BLOCCO DI POSTI (MINIMO 15)  DOBBIAMO AVERE I NOMINATIVI  DEI PASSEGGERI  ED ESSERE PRONTI A CONFERMARE IMMEDIATAMENTE  I POSTI PROPOSTI.  QUESTO E' L'UNICO MODO PER POTER DEFINIRE IL PROGRAMMA CON  UNA DATA PRECISA DI PARTENZA, COMPRESA NEL PERIODO 28-30 DICEMBRE. 


GLI INTERESSATI SONO PREGATI QUINDI DI COMUNICARE  AL PiU' PRESTO  LA LORO VOLONTA' DI PARTECIPARE.



  Roberto Pasqui


Tel. 050502090


Fax 0502201378


Cell 335240211


gruppi@newtaurus.net


 





 

0 COMMENTI A "Capodanno in Egitto"

SCRIVI UN TUO COMMENTO





TOP
multiblig
Scopri i vantaggi dell\'iscrizione al FAI

I POST PIÚ LETTI

Attività

Dal Territorio

Mondogiovani

Blog Delegazioni