BLOG DELEGAZIONE FAI DI NOVARA

29.04.2017

Un viaggio nella Terra di Mezzo, domenica 14 maggio, Castello Galliate

Mondogiovani feed

Laura Travaini

Il Fai Giovani Novara, con la partecipazione dell' Associazione di Rievocazione Tolkieniana Italiana "La Quarta Era" e dell' Associazione Italiana Studi Tolkieniani, è lieto di presentarvi la seconda edizione di "Un Viaggio nella Terra di Mezzo", una giornata interamente dedicata al fantastico mondo di J.R.R. Tolkien!
Il 14 Maggio 2017 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 il Castello Sforzesco di Galliate (NO) sarà invaso da elfi, stregoni, orchi, nani e hobbit che vi faranno rivivere le avventure dei personaggi de "Il Signore degli Anelli" e de " Lo Hobbit"!



LOCANDINA

Programma:
- ore 10.30 la visita al Castello in compagnia del saggio e potente Saruman
- ore 11.00 il laboratorio di calligrafia elfica " Tengwar: come scrivevano gli Elfi" a cura del prof. Roberto Fontana
- ore 14.00 la conferenza " Il drago nel Medioevo. Alla riscoperta delle fonti mitologiche di Tolkien" a cura dell'Associazione Cuturale I Doni delle Muse
- ore 15.00 la visita al Castello accompagnati da Legolas di Bosco Atro 
- ore 16.00 la conferenza " I Signori della Paura: i Non-morti nelle opere di Tolkien" a cura di Barbara Sanguineti dell' Associazione Italiana Studi Tolkieniani.
- ore 17.30 concerto conclusivo "Sinfonia n. 1- Il Signore degli Anelli" a cura dell' Associazione Musicale Vox Aurae


Durante tutta la giornata vi sarà la possibilità di assistere a spettacoli di danze medievale, scoprire i segreti degli Arcani Maggiori con l'Associazione Culturale ArteLab, partecipare ai quiz dell Terra di Mezzo e al gioco "Caccia al personaggio" in compagnia dei rievocatori de "La Quarta Era" e diventare i protagonisti di photoset a tema con i personaggi de "Il Signore degli Anelli" e "Lo Hobbit" grazie ai fotografi del foto club Il Campanile.
Saranno inoltre presenti stand a tema, disegnatori, fumettisti ed autori di romanzi fantasy del territorio.

VI SARÀ INOLTRE LA POSSIBILITÀ DI PRANZARE ALL'INTERNO DEL CASTELLO GRAZIE AL SERVIZIO BAR/RISTORANTE FORNITO DALLA PRO LOCO DI GALLIATE. 

L'EVENTO E' GRATUITO E APERTO A TUTTI.
N.B. Per le visite guidate al castello si consiglia la prenotazione inviando una mail a faigiovani.novara@fondoambiente.it indicando il numero di partecipanti,un nominativo di riferimento e il turno di preferenza.

Per maggiori info:
- pagina facebook FAI Giovani - Novara
- mail faigiovani.novara@fondoambiente.it
- sito web www.quartaera.it

0 COMMENTI A "Un viaggio nella Terra di Mezzo, domenica 14 maggio, Castello Galliate"

SCRIVI UN TUO COMMENTO





TOP
img_del
multiblig
Scopri i vantaggi dell\'iscrizione al FAI

Blog Delegazioni