BLOG DELEGAZIONE FAI DI NOVARA

29.04.2017

Bob Dylan, play a song for me: un viaggio nelle canzoni di Dylan

Mondogiovani feed

Laura Travaini

SABATO 13 MAGGIO 2017alle ore 21.00, presso la sede della Lega Navale di Meina, La Biblioteca Civica Don Candido Tara, ha il piacere di invitarvi alla serata - ingresso gratuito "Bob Dylan play, a song for me".


Un viaggio nelle canzoni di Bob Dylan con Cerutti e Lorenzo Monguzzi.





Nel volume Bob Dylan, play a song for me, Giovanni Ceruttie Lorenzo Monguzzi si inoltrano nel mondo poetico di Dylan, indugiando suiframmenti che meglio di altri ne aprono le porte.Interpretate dalla straordinaria voce di Monguzzi, le canzoni di Dylan si intrecciano aimomenti più significativi della sua parabola artistica, raccontati e descritti da Cerutti. 



Play a song for me è il primo vero omaggio italiano al cantautore e poeta americano che raccoglie le vocidi compagni di strada, come Joan Baez, innamorata di «lui e la sua chitarra e le sue splendide, sconnesse, mistiche parole», Allen Ginsberg e Fernanda Pivano e di chi è cresciuto con le sue canzoni, da RichardGere a Bruce Springsteen, per il quale è stato «il fratello che non ho mai avuto», da Fabrizio De André aFrancesco Guccini («Dylan è le nostre idee di allora, le nostre discussioni di politica e di musica»). Conuna canzone tradotta da Patrizia Valduga e scritti di Stefano Benni, Carlo Feltrinelli e Alessandro Carrera, che esplora il rapporto di Dylan con Obama. Con una divertente e semisconosciuta finta lettera scrittadallo stesso Dylan alla madre della Baez, riemersa dai cassetti della folksinger. Bob Dylan. Play a song formeTestimonianzecon testi di Joan Baez, Stefano Benni, Fabrizio De André, Carlo Feltrinelli, Richard

0 COMMENTI A "Bob Dylan, play a song for me: un viaggio nelle canzoni di Dylan"

SCRIVI UN TUO COMMENTO





TOP
img_del
multiblig
Scopri i vantaggi dell\'iscrizione al FAI

Blog Delegazioni