Dove siamo


Per la diffusione dei suoi scopi statutari il FAI, con sede nazionale a Milano, si avvale a livello locale dell'apporto di un'ampia organizzazione regionale, i Consigli e le Segreterie Regionali, e di gruppi organizzati di volontari presenti nelle maggiori città italiane: le Delegazioni.

Compito di tale organizzazione è la diffusione capillare del messaggio della Fondazione e la ricerca e il coinvolgimento di sostenitori locali, gli Iscritti.

Il FAI è oggi presente in 20 Regioni con 116 Delegazioni, 42 Gruppi FAI e 41 Gruppi FAI Giovani.

Attraverso le Delegazioni FAI è possibile partecipare ad attività di grande interesse.

Esse organizzano gite culturali in luoghi di rilevante valore storico-artistico; concerti, spettacoli teatrali; visite guidate a mostre, musei e complessi monumentali; conferenze e seminari con il coinvolgimento di personalità di spicco del mondo della cultura e dell’arte; ma anche piacevoli intrattenimenti all’insegna della buona tavola.

Iscriversi al FAI dà diritto, tra l’altro, al vantaggio di partecipare all’attività della Delegazione a voi più vicina.

Per un contatto più diretto con gli Iscritti e con il pubblico in genere, le Delegazioni hanno inoltre organizzato nelle maggiori città italiane più di 100 Punti FAI, spazi dedicati al FAI all’interno di musei, librerie, agenzie viaggi e altri esercizi commerciali presso cui è possibile richiedere informazioni sulla Fondazione, aderire e rinnovare la propria iscrizione.



 

Scopri i vantaggi dell\'iscrizione al FAI

Blog Delegazioni