BLOG DELEGAZIONE FAI DI CATANIA

30.09.2017

Mostra del "Retablo siciliano" a Casa Vaccarini

Attività feed

Salvo Toscano

   La delegazione Fai di Catania organizza per giovedì 5 ottobre 2017 alle h 19:00 la visita a una tra le mostre più interessanti ed inedite di artisti siciliani dal titolo "Retablo siciliano", ospitata a Casa Vaccarini di proprietà della soprintendenza ai BB.CC.AA. di Catania. La mostra, curata da Aurelia Nicolosi e organizzata nell’ambito del progetto "Wondertime Catania", pensato e voluto da Rossella Pezzino De Geronimo, è un'occasione unica per vedere assieme per la prima volta opere di straordinaria bellezza e valore.
    Basti pensare che tra le opere presenti si trovano lavori di Renato Guttuso, Emilio Greco, Giuseppe Migneco, Carmelo Comes, Salvatore Fiume, Jean Calogero, Francesco Messina, Pippo Rizzo, Giuseppe Leone, Salvatore Incorpora, Elio Romano.
    La visita sarà guidata dalla delegata Fai di Catania dott.ssa Teresa Di Blasi che avrebbe dovuto tenere nello stesso giorno la quarta conversazione "Fiabe e mavarie di Sicilia" appartenente al ciclo "Luoghi leggendari e misteriosi di Sicilia tra arte e tradizione" prevista in calendario e rinviata a data da destinarsi.
    Appuntamento dunque giovedì 5 ottobre alle h 19:00 a Casa Vaccarini, Via Luigi Sorrentino, 38 – Catania.


Si ricorda che e' possibile rileggere il Programma delle attività previste per il 2017 per intero, cliccando qui.




0 COMMENTI A "Mostra del "Retablo siciliano" a Casa Vaccarini"

SCRIVI UN TUO COMMENTO





TOP
multiblig
Scopri i vantaggi dell\'iscrizione al FAI

Blog Delegazioni